Menu

martedì 20 gennaio 2015

Zreticuli presenta "InstruMental Control"




InstruMental Control è il primo lavoro strumentale interamente prodotto, mixato e  rilasciato da Zreticuli, beatmaker bergamasco attivo dal 2002. Descrive in termini musicali stati d’animo e riflessioni tra ritmi hip hop, jazz e drum’n’bass, atmosfere da colonna sonora, con un uso ricercato del sample senza dimenticare la componente sintetica.

IC offre spunti di riflessione su un tappeto musicale creato ad hoc. Solo con una profonda presa di coscienza, una “red pill“, si aprono gli occhi di fronte ai subdoli processi attuati da terzi che puntano alla manipolazione del pensiero individuale, tramite un accurato lavaggio del cervello, o brainwash.

Se la situazione sembra precipitare e la soluzione levare le tende -get the fuck away- la delusione è nello scoprire maggiore controllo ovunque si vada e in qualunque aspetto dell’esistenza. E’ morecontrol.

C’è del buono nell’uomo, anche se siamo programmati per non vederlo. Quindi continua a lottare per l’apertura mentale e l’accrescimento spirituale. Con qualunque mezzo tu disponga, ma porta amore…. keep on.

L’ep vuole essere un preludio all’album contemporaneamente concepito “Babylon State of Mind” del gruppo 6 Feet Unda, liricamente incentrato sui meccanismi del Nuovo Ordine Mondiale e sullo stato coscienziale di chi ci vive. Presto fuori.

Va da sè che questo EP non si serve per la divulgazione di astuti stratagemmi per il controllo mentale (e fisico) come può essere Facebook, ma si avvale del supporto di chiunque ne condivida il messaggio.







Nessun commento:

Posta un commento