Menu

mercoledì 14 gennaio 2015

Kool G Rap x Primo Brown x Daima Manzu x Maury B - " Atmosphere Rmx "(DAIMANOLOGY)-Remix ufficiale di Sick Boy Simon (DirtyDagoes)‏




Sick Boy Simon produce il remix ufficiale per "Atmosphere"  di Daima Manzu feat Primo Brown, Maury B, e la leggenda New Yorkese Kool G Rap . 



L'mc / Beatmaker / Engineer Sick Boy ci regala la sua versione di questo singolo uscito lo scorso Giugno sull'album Daimanology; il brano precedentemente prodotto da Res Nullius dei Crazeology, prende oggi forma rivisitato alla maniera Dirty Dagoes.


"Mashing" di numerosi samples come tappeto, una bass line profonda e aggressiva, batteria contundente e sincopata, regalano nuova luce a questo brano, in una chiave più "horror core"  e in un mood molto più  80's che  ricorda i classici lavori di Alchemist o Sid Roams su quel  filone, e si discosta dall'atmosfera più leggera ed eterea della precedente versione.



La voce di KGR fa irruzione sulla traccia dopo l'intro, trasportandoci nella vibe 90's di canzoni come "The Realest" con gli immortali Mobb Depp sul disco capolavoro Murda Muzik (1999), e ricordandoci i classici della golden era come "Fast Life"  feat Nas (1995). 



Per chi non fosse informato ricordiamo che Kool G Rap, appartenente in passato al Juice Crew(1983-1991) con Krs One, Biz Markie, Masta Ace,  Big Daddy Kane e molte altre leggende del passato, è stato uno dei pionieri dello stile rap multisillabico (portato poi ai massimi livelli da mostri come Eminem, Pharoahe Monch, Method Man etc ) e rappresenta una delle maggiori influenze liriche per artisti come The Notorius B.i.g, Nas, Jay Z, Vinnie Paz e tanti altri.

Se hai dei dubbi chiedi a Google!



Inutile sottolineare quanto queste collaborazioni siano importanti nel panorama italiano, marcando una netta differenza tra il rap da discoteca delle major, e il rap underground che va in questi ultimi anni a rinforzarsi, riorganizzandosi e creando delle nuove realtà indipendenti straordinarie. Dirty Dagoes si riconferma assolutamente come una di queste, uno dei collettivi più validi in Italia quando si parla di hard core hip hop.



Il singolo e' in freedownload su www.dirtydagoes.com (Link diretto download "Atmosphere" http://alturl.com/2jfti) e in streaming sul canale youtube Dirty Dagoes (https://www.youtube.com/watch?v=v6j5bOdOSwM).




Nessun commento:

Posta un commento