Menu

sabato 1 novembre 2014

Machete crew in tour dal 28 novembre per presentare dal vivo "Machete Mixtape Vol. III"





MACHETE MIXTAPE VOL III – LIVE TOUR

Dal 28 novembre un live collettivo con Salmo, En?gma, Dj Slait, El Raton, Nitro e Jack The Smoker 

La Machete crew al completo presenterà dal vivo il Machete Mixtape Vol. III in alcune date dal vivo in tutta Italia a partire da fine novembre. Un live collettivo, incalzante e travolgente dove Salmo, En?gma, Dj Slait, El Raton, Nitro e Jack The Smoker saliranno sul palco, accompagnati anche da Rasty Kilo (artista di Machete Empire Records), alternandosi al microfono.

Di seguito tutte le date confermate:

Venerdì 28/11 TORINO @ Hiroshima Mon Amour
Sabato 29/11 NONANTOLA (MO) @ Vox
Martedì 02/12 MILANO @ Alcatraz
Giovedì 04/12 ROMA @ Orion
Sabato 06/12 RIMINI @ Velvet
Domenica 07/12 PADOVA @ Palageox

Negli ultimi anni tutti gli artisti della crew hanno ribadito la forte inclinazione alla dimensione live e la non comune capacità di coinvolgere un pubblico che ama l’hip hop ma non disdegna i ritmi urbani di ultima generazione, gli stessi che spesso contaminano le produzioni musicali su cui rappano i “macheteros”.

Il tour fa seguito alla pubblicazione di Machete Mixtape Vol. III, terzo capitolo dell’uscita seriale di culto della crew Machete, edito da Machete Empire Records con distribuzione Sony ed entrato direttamente al primo posto della classifica digitale album iTunes.
La direzione artistica dell’album è stata curata da uno dei fondatori della crew, Dj Slait. mentre gli altri tre artisti che hanno dato vita a Machete - Salmo, El Raton ed En?gma - figurano a più riprese nei brani del disco con le loro rime. L’innovativa scelta artistica del progetto sta nella produzione musicale originale che  ribalta la tradizione dei mixtape hip hop, non più quindi basi prese in prestito da hit o brani di culto ma nuove produzioni concepite per un disco unico, plurale che rappresenta in tutto e per tutto l’estetica e l’immaginario che risponde al marchio Machete.

Questo terzo capitolo è disponibile dallo scorso 16 settembre in tutti negozi e digital store. La versione deluxe è in vendita in esclusiva sui canali di GameStop Italia. I primi due volumi del mixtape invece sono stati resi disponibili anche gratuitamente e scaricati da migliaia di persone dal sito ufficiale di Machete.

Oltre alla crew Machete al completo, nei brani di questo terzo volume figurano tutti gli esponenti di punta della scena rap italiana tra cui, in ordine di apparizione, citiamo: Mondo Marcio, Coez, Kill Mauri, Fabri Fibra, Johnny Marsiglia, Rasty Kilo, Clementino, Bassi Maestro, Madman, Noyz Narcos, Rocco Hunt, Gemitaiz, Riky, Axos e Lanz Khan. Oltre a loro ci sono i talenti olandesi Dope D.O.D. – veri fenomeni del rap hardcore internazionale – e c’è spazio anche per i tre giovani vincitori del contest Join The Crew, organizzato questa estate con il supporto di Red Bull.

INFO






Nessun commento:

Posta un commento