Menu

lunedì 27 ottobre 2014

Gordo - Intervista






1) Ciao gordo! Come nostra consuetudine, per iniziare l'intervista, ti chiediamo di raccontarci come ti sei appassionato al rap e come hai iniziato a fare musica. Inoltre, come mai il nome "Gordo"?

Ciao  ragazzi , mi sono appassionato al rap nel 2000 attraverso a qualche video che passavano raramente nei programmi musicali e sono sempre stato appassionato degli usa, infatti ho incominciato a giocare a basket fin da piccolo, jordan e rodman erano i miei idoli
Riguardo al nome gordo e nato tutto da un mio amico colombiano più grande di me di 10 anni che, nonostante i dischi rap all'epoca non si trovavano facilmente, aveva una collezione invidiabile e spesso mi masterizzava i dischi ma invece di scrivermi il nome ed il titolo dell album sopra ci scriveva gordotonto per prendermi per il culo! Da li e’ nato gordo.




2) Nella tua carriera hai collaborato con molti rapper diversi (anche molto) tra loro, da surfa ad Asher Kuno. Come nascono tutte queste collabo? Qual è quella che ti ha soddisfatto di più?

Io ho collaborato con un sacco di artisti però prima di effettuare una collaborazione a me piace sempre prima conoscere la persona con cui devo sputare del rap; prima viene l’amicizia poi la musica!
Diciamo che non c’e’ un mio pezzo che preferisco dato che ogni collabo ha il suo perchè ….. Ringrazio tanto Emis e Vacca che nel periodo di pettinaci mi hanno dato una mano a chiudere il pezzo al meglio e tutt'ora rimane il mio cavallo di battaglia.




3) Parliamo del tuo ultimo progetto "power rappers ep" realizzato assieme a kuno e max machete. Come è nato questo ep? Come vi siete trovati a lavorare assieme? Sei soddisfatto di come è uscito? Che riscontri avete ottenuto?

Power rappers ragazzi e stata una figata! Il boy Asher e venuto al mare a trovarci e tra una serata, una cena ed un bagno in acqua abbiamo realizzato un ep al volo che non era nemmeno in programma.
L’ep, come detto, è stato fatto al volo ma ha avuto un buon riscontro, infatti per i fan dei power rappers state sull'attenti che ci saranno delle news che non posso svelare per ora! Intanto aspettatevi il disco di Kuno che è una manata assurda!!!




4) C'è un qualche rapper americano che apprezzi particolarmente e da cui ti senti ispirato e perché? Puoi farci qualche nome?

Sono partito ascoltando tanta west, non togliendo nulla alla est, infatti tutt’ora e-40 è uno dei miei preferiti per il resto tutti quelli che escono ora spaccano il livello e sempre alto.




5) Qual è la tua opinione sulla scena rap italiana? La valuti positivamente o no? Se potessi, cosa cambieresti?

La scena italiana spacca ma non essendo un tipo che piace leccare rimango nelle valli di comacchio e continuo a fare musica con i miei simili. Mi hanno sempre detto trasferisciti a Milano vedrai che concludi di più con la musica, io ho preferito rimanere qui da dove vengo dove trovo l’ispirazione per le mie canzoni. Nulla da togliere a Milano anzi ogni volta che ci vado mi fanno sentire a casa , ma se mi trasferissi lì non avrei il mare a 50 metri da casa...




6) sei al lavoro su qualche altro progetto/disco ultimamente? Puoi anticiparci qualcosa?

Si sono sempre al lavoro, fra poco uscirà Comacchio Valley un disco mio e di max fogli per l’etichetta Xtreme Records di Canesecco, in più stiamo facendo un sacco di collaborazioni!
Cmq potete seguirci sulla pagina Xtreme Records o Fogli Family che è la mia crew.




7) Parliamo un po' di te, nell'ultimo periodo hai subito una trasformazione fisica notevole, sei per caso diventato un power ranger?

Negli ultimi due anni ho perso 50 chili, diciamo che mi sono messo in forma ed ho cambiato stile di vita, ora seguo un alimentazione corretta e mi alleno 6 giorni su 7. Diciamo che un power ranger è più pigro di me uhauhauhuau!
Infatti se devo dire qualcosa ai miei fan, prendete esempio lasciate i cibi spazzatura ed incominciate a diventare dei mini chef almeno sapete cosa mangiate ed allenatevi come una roccia! ;)




8) L'intervista è terminata! Concludiamo con un tuo saluto ai fan e a chi ci segue!

Ragazzi vi saluto con un super pow! E rimanete connessi che ne vedrete delle belle pow pow pow!!!!







Nessun commento:

Posta un commento