Menu

giovedì 2 ottobre 2014

EgoP - Untitled EP (Recensione)



Tracklist

1 - Intro (prod. EgoP)
2 - Restare Fermo (prod. EgoP)
3 - Sulla Lama Dei Bastardi feat. DirtyGun (prod. EgoP)
4 - Il Filo Di Arianna (prod. Simone per The Uptones Crew)
5 - Una Boccata D'Aria feat. Masa (prod. Simone per The Uptones Crew)
6 - Junkie feat. Terronrissa, O'Priò, Joker P, Dirty Gun (prod. EgoP, scratch Dj Geso)


Partiamo con il presupposto che EgoP è una promessa dell'Hip Hop casertano, uno che sa farsi valere con un rap carismatico. Voce forte e flow cazzuto, rime pungenti con l'intento di arrivare e rimanere in testa.
Per quel che concerne le produzioni, sono di quel tipo che piacciono a me campioni su campioni puliti che se chiudessi gli occhi mi immaginerei di camminare tra le strade della mia città.

Un rap auotcelebrativo "sono il tuo rapper preferito ma tu ancora non lo sai", dove usa metafore stupende dovute ad ampia cultura storico/letteraria "io sono Don Chisciotte e voi i miei mulini a vento".
Un MC che rispecchia perfettemente la descrizione di se stesso, "non sono stato mai quel tipo che si prende bene", nel suo rap, introverso, speculativo, pieno di rabbia e di "veleni" che sputa sulle barre.
Intelligente che osserva la realtà dandone un punto d'osservazione spesso negativo, ma in alcuni casi veritieri all'unisono "l'Italia è una repubblica in combutta con la mafia".
Come dicevo un rap pieno di rabbia, a volte sembra quasi malinconico "non ho nemmeno aperto gli occhi che anche oggi ti ho deluso", mostrando anche una forza culturale di impatto "creasciuto a Melma&Merda e Freaky Funk Flow".

EP atteso, EgoP è una garanzia come attitudine sui beat e come produttore. Moltissimi e interessanti spunti nel corso di queste 6 tracce. Featuring molto funzionali e c'è armonia nel tutto.

Speriamo tutti di poterlo sentire il prima possibile con un progetto più complesso e lungo! Per adesso ottimo prodotto.

Voto: 7/10.
Mr. Elliott








Nessun commento:

Posta un commento