Menu

lunedì 16 febbraio 2015

Dope D.O.D.: esce "The Ugly Ep" per Machete Empire Records!‏




E' uscito The Ugly EP, il nuovo capitolo discografico degli olandesi Dope D.O.D., che fa seguito al recente Master Xploder. Tra gli ospiti ci sono Redman in Ridicolous II, a conferma della considerazione che il gruppo continua ad avere negli Stati Uniti, e il machetero Nitro.

Dopo un tour di quattro anni con date in club e festival di mezzo mondo, di recente Dopey Rotten, Skits Vicious e Jay Reaper si sono presi una pausa di tre mesi in cui prima di tutto hanno preso coscienza di essere maturati sia come persone sia come gruppo. The Ugly EP è la prima testimonianza di questa crescita e le nuove direzioni prese dalla loro musica ne costituiscono le prove più concrete.

In The Ugly EP i tre ragazzi di Groningen, senza mai perdere di vista la loro attitudine hardcore, hanno deciso di collaborare con due produttori musicali di rilievo della scena drum’n’bass: Posij, giovane loro concittadino considerato un prodigio del genere, e il collettivo di Utrecht Black Sun Empire, messo alla prova con l’hip hop. Oltre a questi, tra i producer coinvolti ci sono il russo Oiki e Twan van Steenhoven, altro talento olandese, membro del gruppo rap The Opposites. Non poteva mancare, infine, il produttore di fiducia del gruppo, P. Songolo, autore della title track. 

Capitolo a parte per la bonus track per il mercato italiano, prodotta da Tjibs e con la presenza speciale di Nitro: la traccia si intitola Bad Taste ed è stata realizzata apposta per la versione dell’EP pubblicata in Italia da Machete Empire Records, con cui i Dope D.O.D. da tempo collaborano.



Nessun commento:

Posta un commento