Menu

venerdì 27 febbraio 2015

Don Diegoh & Ice One - Latte & Sangue - Anteprima



"Latte & Sangue" è famiglia, amicizia, amore nelle sue forme più disparate, grinta, dolcezza, libertà di suonare come anima vuole.

"Latte & Sangue" è l'incontro tra un mc da poco trentenne e un musicista con alle spalle trent'anni di carriera. Una fotografia di un periodo trascorso sui treni, nelle camere d'albergo, nei backstage di palchi in cui da sempre si sale per star bene e far stare bene il pubblico. 



E si scende con la speranza di aver lasciato qualcosa a qualcuno. 



Ice One 'torna' con un disco ufficiale a distanza di anni, dedicati alla diffusione di progetti paralleli che lo hanno portato a strutturare e suonare set sempre più originali abbracciando numerosi generi senza porre alcun limite alla propria ispirazione. Le produzioni in freedownload di Ep, le realizzazioni di remix per artisti noti e per giovani leve del panorama underground Rap, le collaborazioni con musicisti provenienti da ogni angolo del mondo, la condivisione del proprio bagaglio esperienziale, convogliano nella sua visione di musica e nel tessuto sonoro di questo disco. Il motto, il suo motto, era e resta: "Fresh like the future".



Dopo aver realizzato nel 2012 "Radio Rabbia" (in combo con il beatmaker Mastrofabbro), Don Diegoh mette nel cassetto le storie di tutti i giorni, per concentrarsi su rime che vogliono essere un bilancio parziale e nel contempo un tributo. 



Le parole scelgono nuovi vestiti per non uscire nude dalla mente. E camminano su produzioni cucite ad hoc.



La dimensione intimista del precedente album lascia dunque il posto all'impatto, alla semplicità, alla volontà di ringraziare chi c'era e chi c'è. Questo il punto di partenza scelto, come un'ancora da lasciare in porto prima di solcare nuovi mari, per affrontare i cambiamenti che sopraggiungeranno.




Nessun commento:

Posta un commento