Menu

lunedì 20 aprile 2015

D-EGO MANIA "Non è un Paese per Rapper" - il nuovo ALBUM e il nuovo VIDEO fuori ora

 

“Non è un Paese per Rapper” è l'album d'esordio di D-EGO MANIA, in uscita oggi 14 aprile su iTunes per This Play Music, disponibile in copia fisica in edizione limitata, su iTunes e in streaming SPOTIFY.

Il primo video estratto è la title-track “Non è un Paese per Rapper”, per la regia di Luca Tartaglia:

D-EGO MANIA, classe 1990, è un giovane rapper nato a La Spezia, grande appassionato di cinema, arte da cui trae ispirazione per molti dei suoi brani. D-EGO MANIA dopo due lavori autoprodotti è finalmente pronto a presentare l'album d'esordio “Non è un Paese per Rapper”, frutto di più di un anno di lavoro tra D-EGO MANIA e il suo fidato producer Flexoluke, autore di tutte le strumentali. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato presso l’Habitat Studio di Varese da Dj Telaviv, dj di Emis Killa della crew Blocco Records.

“Non è un Paese per Rapper” prende evidente spunto dal film “Non è un Paese per Vecchi”, uno dei capolavori cinematografici dei fratelli Cohen premiato con 4 oscar tra cui miglior film. D-EGO MANIA ha riflettuto a lungo sulla situazione della musica rap in Italia ed è arrivato alla conclusione che, nonostante i numeri su Youtube e nelle classifiche di vendita dicano il contrario, l’Italia non sia ancora un Paese pronto a convivere veramente con il rap. D-EGO MANIA si lancia così in una critica a 360 gradi verso tutto e tutti con uno stile provocatorio, arrogante e volgare al limite del cattivo gusto, tra atmosfere da rave party e sonorità che toccano tutte le sfumature dell'elettronica.

“Non è un Paese per Rapper” è un manifesto volutamente ignorante e maleducato capace di mettere a nudo i vizi e gli stereotipi di un'Italia sempre più allo sbando. 



Nessun commento:

Posta un commento