Menu

sabato 1 dicembre 2012

Dari Mc - Intervista






1.  Partiamo subito con la domanda di rito: Chi è Dari MC?

DARI MC è UN RAGAZZO COME TANTI IN SCIMMIA PER L'HIP HOP, 22 anni da Meda, un paese nella brianza.



2. Sbend in una precedente intervista ci ha spiegato un po’ come è nata la crew Emigrates Klan con cui da poco siete usciti con un ep SemprEPeggio messo online gratuitamente, a tal riguardo ci domandavamo come stessero andando i Download? Notate più gente che vi segue, online e nei vostri live?

Devo dire che da quando abbiamo iniziato abbiamo felicemente notato un bell'incremento anche per quanto riguarda il nostro seguito, man mano che facciamo uscire roba nuova abbiamo sempre più riscontro,
positivo la maggior parte delle volte.
Da www.semprepeggio.it  potete scaricare tutto gratuitamente e anche questo aiuta, io personalmente sono soddisfatto dei feedback di 'clochard', il mio primo street album, anche su youtube nel mio piccolo son preso bene per le 50 000 views che hanno avuto video come 'tutto in mente' e 'clochard' appunto.



3.Hai partecipato a diverse edizioni del Tecniche Perfette,cosa ci racconti a riguardo?Ci sono sempre i soliti volti o c’è un ricambio generazionale anche li?

Inevitabilmente c'è sempre più gente che si butta o comunque prova a qualificarsi per la finale del tecniche perfette, c'è sempre più gente che fa freestyle ora che va anche di 'moda', quindi a ogni edizione oltre ai soliti nomi che spaccano e facilmente ritrovi in una finale di spessore quale appunto quella del tecniche, puoi facilmente trovare volti nuovi.



4. Hai partecipato al programma Spit di MTV recentemente, cosa puoi dirci di questa esperienza? Ti ha aiutato nel farti conoscere? Pensi sia stato un programma utile alla scena nazionale?           

Per quanto riguarda spit, come tutti avrete visto, a me è andata di merda, ops molto male : )
Il freestyle è una disciplina dove il cervello deve essere libero e senza tensioni negative se si vuole essere elastici mentalmente, e l'ansia se ti offusca la testa ti taglia le gambe.
Purtroppo è andata così, non facevo un contest da dopo la finale con Kenzie del Tecniche e avevo deciso di dedicarmi principalmente alle canzoni e affinarmi li diciamo, Spit è stata comunque un'esperienza che mi è servita molto, una buonissima vetrina, anche se ho avuto più riscontri negativi che risvolti positivi, ma il bello è anche questo, per me era già una gran soddisfazione essere entrato in quella gabbia.
Alla 'scena nazionale' del mainstream è ovviamente servito moltissimo a fare arrivare il rap anche ai 14enni
e ad un pubblico che fino a poco prima sapeva poco nulla di freestyle o battles, che poi sia l'immagine arrivata sia stata o meno quella canonica dell'hip hop, beh non sta a me tirarmi ste storie. : )



5. Come vedi attualmente la scena hip hop italiana?Ci sono davvero meno alberi e più rapper?

Secondo me si, è una bella scena perchè è viva, ma tantissima affluenza può essere un'arma a doppio taglio,
tante hit e new skills, ma anche tanto schifo o trash, ci vorrebbe più consapevolezza della musica alla quale
ci si vuole approcciare secondo me, il rap oggi può farlo chiunque, che ci vuole? Devi essere intonato? No.
Devi avere solide basi e nozioni musicali? No.
Se scarichi un programma per produrre strumentali e ci strimpelli un po' quanto ci vuole a iniziare? Nulla, non costa nulla scaricare da internet no?
A me piace molto guardare il mio o quello del mio crew comunque, poi ognuno può fare quello che gli pare.



6. Chi sono i tuoi miti? C’è qualche artista in particolare con cui ti piacerebbe collaborare (italiano e non)?


Mah idoli non ne ho da un po', o meglio, chi prendevo molto da esempio o mi ha un po' deluso, artisticamente parlando o mi è sceso, ultimamente mi sto strippando johnny marsiglia e big joe, duelli e mi piace molto hyst,
Un po' da un estremo all'altro a seconda di come mi sento comunque.



7. Progetti per il futuro? C’è qualche tuo disco a cui stai lavorando che puoi svelarci?

Io sto preparando cose nuove, presto darò informazioni, ma è previsto un ep e un disco ufficiale, spero ci siano belle sorprese ! : )



8 Salutaci!

io vi saluto e mi scuso a mille per il ritardo della consegna dell'intervista!
L'HIP HOP NON è MORTO ! : ) un salutone raga



Contatti: www.semprepeggio.it








Nessun commento:

Posta un commento