Qualche giorno fa a Milano si è tenuto un evento a porte chiuse davvero speciale: "PES Hip Hop All Star Tournament" un torneo per lanciare PES 2015 – il famoso videogioco di calcio di Konami uscito ieri, 13 novembre, per PS4, Xone, PS3, X360 e PC.
Un torneo unico che ha visto, riuniti sotto lo stesso tetto, sette tra le più importanti star della scena rap italiana - Clementino, Fred De Palma, Ensi, Moreno, Nitro, Nerone e TayOne - artisti e icone della nuova cultura Hip Hop, uniti dalla loro passione per PES.
PES e hip hop, in Italia, vanno a braccetto da qualche tempo: basta ricordare la hit dei Club Dogo "PES" che nel 2012 sbancò il mercato musicale italiano, un'unione generazionale: gli ascolti degli adolescenti di oggi sono spesso orientati verso l'hip hop e una delle grandi passioni dei ragazzi è proprio il mondo delle console e l'interazione con i videogame.
Una sfida nella sfida visto che, oltre a testare le loro doti con il joypad e il nuovo calcio "made in Konami", gli artisti si sono cimentati in una gara di freestyle sulla base di parole chiave assegnate a estrazione da Max Brigante, Master of Cerimonies dell'evento.
Nessun commento:
Posta un commento