A quasi 2 anni dal primo volume della serie “Radio Squash”, il rapper tarantino dà vita a 15 nuove canzoni che rappresentano un’evoluzione ed un passo in avanti nella composizione della sua musica, caratterizzata da esperienza e maturità maggiori. In “Radio Squash vol.II” emerge una personalità forte, forgiata da molti anni di gavetta e tanto studio della materia trattata: il rap.
Fin dagli esordi il 24enne ha infatti accumulato dimestichezza esibizione dopo esibizione, creando nel tempo uno stile proprio e ben definito che lo ha portato negli ultimi anni a dividere il palco con i maggiori esponenti della scena hip hop nazionale e non come Public Enemy (USA), Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Kaos One, Fedez, Noyz Narcos, Salmo, Emis Killa, Ensi, Dj Gruff, Dargen D’Amico, Fritz Da Cat, Mistaman, Clementino e tantissimi altri.
Nonostante RSV2 sia uno street-album, una via di mezzo tra il format del mixtape ed un disco ufficiale, è stato curato nei minimi dettagli, dall’aspetto audio a quello grafico; mettendo in play “Radio Squash vol.II” comincia un viaggio tra sonorità diverse ma omogenee su cui vengono cucite rime affilate, rese fruibili da un linguaggio semplice. Testi e basi seguono un filone comune come se fossero tasselli di un puzzle che si manifesta in toto man mano che scorrono i minuti. Lo scenario urban audio, visivo ed immaginario rispetta la tradizione hip hop, di quelle che preferiscono il contenuto specifico all’apparenza superficiale.
Il disco è stato anticipato dal singolo “Tutti Connessi” e viene pubblicato in contemporanea al videoclip di “Maschera a Gas”, uno dei brani più crudi di “Radio Squash vol.II”. Questo nuovo singolo viene accompagnato dalle riprese registrate interamente a Taranto, nelle zone del quartiere Salinella e Città Vecchia. Un viaggio visivo e sonoro nella città natale del rapper che mette in risalto sia gli aspetti positivi che negativi, aiutandosi anche con la colorazione del video: scura e malinconica nella prima parte, accesa e vivace nella seconda; il protagonista è un bambino che viaggia tra le vie della città e gli scenari che appaiono ai suoi occhi sono quelli che costantemente sono costretti a vedere i bambini di Taranto.
L’album di Bleedz è disponibile in due supporti: digitale e fisico. Il primo è scaricabile gratuitamente dal sito www.tarantomassive.com, mentre il secondo è acquistabile a soli 5€ in alcuni store, ai live di presentazione del cd ed è ordinabile tramite mail all’indirizzo info@tarantomassive.com
Parallelamente al lancio del nuovo progetto discografico, ricomincia un’intensa attività live che ha sempre caratterizzato il 24enne; nell’ultimo tour infatti si è esibito in tutta Italia presentando le proprie canzoni. Da Milano a Reggio Calabria passando per Roma, Bologna, Brescia, Urbino, Lecco, Forlì, Teramo, Ascoli e numerosissime città. Nel nuovo “RSV2 Tour” Bleedz propone uno show completamente rivoluzionato in cui si miscelano i brani del nuovo album, estratti dei vecchi album, rarità ma anche momenti di sperimentazione e di freestyle.
Dopo la presentazione del cd in anteprima avvenuta a Taranto il 17 Novembre in occasione della “Giornata Internazionale dello Studente” tenutasi in Piazza della Vittoria, le prossime tappe saranno a San Pietro Vernotico (Arci LaFactory il 28 novembre), Lequile (Europa Pub il 5 dicembre), Uggiano La Chiesa (13 dicembre). Il calendario eventi è in costante aggiornamento ed è consultabile su www.tarantomassive.com
Bleedz torna in pista con un nuovo album, “Radio Squash vol.II”, ricco di contenuti ed energia; un cd hip hop al 100% made in Puglia che vuole essere uno strumento di comunicazione importante per i giovani. Per ascoltare e scaricare gratuitamente il disco è sufficiente collegarsi al sito web www.tarantomassive.com
Nessun commento:
Posta un commento