1. Ciao Jamil! Iniziamo la nostra intervista con la solita richiesta di presentazioni. Dicci: chi è Jamil? Come hai iniziato la tua carriera da rapper e come ti sei ritrovato a collaborare con un nome altisonante come Vacca?
Ho sempre scritto, ho iniziato senza un progetto vero e proprio,ma per sfogo. Con gli anni mi sono ritrovato ad avere un tot di testi e di continuare a scriverne altri.
Quando ho sentito che la mia roba era pronta per essere presentabile, con un amico ho iniziato a farmi i primi video da soli e li abbiamo mesi in rete.
Da li sono arrivati anche a Vacca ci siamo messi in contatto e abbiamo iniziato tutto.
2. Ultimamente abbiamo letto in giro di una nuova formazione all’interno della crew Voodoo Smokers, chiamata Voodoo COD (Circe Of Death), di cui tu fai parte. Puoi darci qualche delucidazione riguardo a questo progetto, tipo chi ne fa parte, programmi futuri, ecc.?
Vacca ed Io abbiamo fondato questa Crew per far diventare ancora più grande il nome Voodoo. Abbiamo scelto vari artisti che potessero rappresentare il nome nelle loro varie discipline.
Ad esempio abbiamo Gccio veterano del beat, noto anche per il suo studio La Gang Del Box Studio, Bloodlyne, Jsimms, Guti sono aritisti Jamaicani, Pasciullo (tatuatore) , Stain (Grafico), Manri che inoltre e gestore del noto bar Miss Combino di Milano e Die mi fratellino di tutti i giorni.
Ogniuno ha i propri progetti, sotto un unico nome Voodoo Circle Of Death.
3. Nel tuo pezzo Black Book, estratto dal tuo ultimo mixtape, c’è una barra che mi/ci ha colpito: “Due coglioni fanno i suoni nuovi e dicono: Si Cambia!”. Come la pensi riguardo a sperimentazioni nel rap, mischiandolo ad altri generi musicali (dubstep, elettronica, ecc.)? Sei dell’idea che il rap debba avere assolutamente sonorità di stampo classico?
La Dubstep e un genere che sta andando e andava parecchio, mischiarlo con il rap per farlo funzionare di più non mi piace, farlo passare come Hardcore non mi piace , mi sembra Rap Fresh, un genere che non tratto. Sto apprezzando molto la DanceHall.
4. Qual è la tua opinione riguardo la scena rap italiana, mainstream e non? Secondo te è una scena forte e valida oppure ci sono certi aspetti che andrebbero migliorati?
Non sono un fan della scena italiana, ormai ha perso completamente credibilità’.
Il Rap dicono tutti che venga dalla parola Rappresentare, io vedo tanti ‘’Cantanti’’ e pochi rappers.
Ormai c’è cosi tanta gente che lo fa che per il pubblico e difficile capire se un artista è vero, molti, soprattutto nella scena mainstream sono omologati per proporci quello che vogliono loro.
Gli altri propongono qualcosa di già sentito da quelli che cerano prima. Bisogna distinguere il vero e l’originale dal falso. Sta a voi.
5. Chi sono i tuoi idoli nella scena hip hop italiana e internazionale? C’è qualche rapper con cui sogni di collaborare un giorno?
Ho firmato un contratto con Vacca come Manager per svariati anni,entrare nei Voodoo Smokers, fondare la COD, fare parte del ettichetta Produzioni Oblio e già stato un sogno.
6. Nel 2012 sei uscito col tuo lavoro Black Book Mixtape. Come sono stati i riscontri per questo lavoro? Hai altri progetti in mente o su cui sei al lavoro, tipo album ecc.? Puoi anticiparci qualcosa?
Ora stiamo pensando tutti a ‘’Pazienza’’ il nuovo album di Vacca, in uscita il 19 marzo.
Ci stiamo concentrando ad organizzare gli show live, anche perchè ho la fortuna di poter portare Black Book come Guest per l’intero tour di Pazienza. Abbiamo in previsione diversi video in uscita.
7. Grazie della disponibilità! Fai un saluto alla pagina e ai nostri fan!
Contatti:
- Twitter: https://twitter.com/JamilVoodoo
- Produzioni Oblio: www.produzionioblio.com
Nessun commento:
Posta un commento