Menu

lunedì 28 aprile 2014

Jason Rader - Intervista




1)  Shazam Jason, iniziamo l'intervista con una domanda facile e difficile allo stesso tempo. Come ti sei avvicinato all'hip hop? Quand è che ti sei detto "qua mi diverto, questo voglio fare!"? 

Solita storiella, vedi gente che lo fa, vuoi imparare a farlo, impari a farlo, iniziano a dirti che sei più bravo a farlo di altri che lo fanno anche da prima e inizi a porti delle domande.
Appena qualcuno ti fornisce delle risposte inizi a metterci il massimo impegno e arrivi al qua mi diverto e questo voglio fare.




2) Come ti è venuta in mente l'idea dei video? 

Era (come in realtà è adesso) un passatempo. Non avevo nulla da fare e ho voluto provare a fare un video dato che seguivo altri youtuber. Col tempo ne ho ricavato anche un bel numero di iscritti, cosa impensabile (almeno tre anni fa) per un canale che parlasse di hip hop e ancora oggi continuo con lo stesso spirito ma con un po’ più di… Giudizio?!




3) Cosa ne pensi della scena che dinamicamente si è evoluta? Quali sono i pro ed i contro secondo te?

Ci sono tanti pro e tanti contro. Molti riescono a focalizzare la propria attenzione unicamente sui contro e questo è male, dato che se guardassimo il tutto da un ottica esterna capiremmo che in realtà sono più i pro.
A cominciare dal fatto che quando ho iniziato io era difficile trovare altre persone che condividessero questa passione, era difficile trovare il confronto ed era difficile farsi conoscere.
Adesso diciamo che è tutto più semplice e che si ha l’occasione di sentire Mcs e Beatmakers che altrimenti sarebbero rimasti nell’ombra.




4) Proprio per questo, chi sono gli artisti di ieri italiani e d'oltreoceano ai quali sei più legato di ieri e di oggi?

Perdonami ma odio fare elenchi per paura di dimenticare qualcuno! xD




5) Hai avuto il piacere di conoscere molti rapper, ma chi è ancora che sul tuo taccuino manca e vorresti magari un giorno collaborarci e perché?

Direi che mi piacerebbe collaborare con un duo che seguo e stimo tantissimo da anni, Primo&Squarta…
Rappare insieme a Primo su un beat di Squarta sarebbe un sogno che si avvera, il piccolo Jason di 10 anni fa impazzirebbe di gioia!
Poi ci sono tantissimi altri artisti conosciuti e non ma non voglio stare qui a stilare una lista…




6) Internet è, come tu ci insegni, un modo di diffusione molto rapida dei propri prodotti e dei propri pensieri. Ma come pensi questo abbia influito sull'evoluzione del rap e della musica in generale, positivamente o negativamente? 

Ripeto: Ci sono pro e contro. Come internet ci da la possibilità di conoscere e collaborare con gente di talento che altrimenti rimarrebbe nell’ombra da la possibilità a gente squallida, scarsa e senza rispetto di rompere i coglioni e di assillare il prossimo in maniera assurda.




7) Dopo tutti i video con i quali hai fatto ridere e pensare tutti i b boys e le flys d'Italia, cosa pensi di poter dire ai ragazzi per potersi migliorare ed evolversi in questo campo?

Studiare, essere convinti di quello che si fa, non dubitare delle proprie capacità, non fare cose tanto per farle e sopratutto: Non dire cazzate! Il rap serve per comunicare sentimenti, esperienze, emozioni e per raccontare storie! Tutti coloro che lo usano per raccontare bugie o immedesimarsi nei pensieri degli altri sono dei falsi e non meritano l’ascolto di nessuno.




8) Hai in cantiere dei progetti futuri? Se sì, ci riserverai qualche sorpresa?

Beh il passo che segue la Derealizzazione è la follia. Mi sono già messo a lavorare sul nuovo disco che conterrà tante sorprese. La sorpresa principale sarò proprio io. Sarà un lavoro completamente diverso da tutti i precedenti e conterrà diversi featuring di gente che stimo un botto. Per il resto non ho voglia di anticipare niente, chi mi segue vedrà!




9) L'intervista è finita! Fai un saluto a tutti i lettori di Hip Hopmn! Shazam Jason!

Un saluto a chi ci crede sul serio, a chi lo fa per il piacere di farlo e a chi beve e offre da bere. Il resto è merda!
Bless



Contatti:
- Official site: ‪http://www.Lovedie.it
- Twitter: ‪http://twitter.com/#!/JasonRdr
- Facebook: ‪http://www.facebook.com/Jasonrdr/
- Youtube: http://www.youtube.com/Jasonrdr
- Youtube LoveDie: http://www.youtube.com/lovedietv
Jason Rader
-Derealizzazione:‪ http://www.bmrecords.eu







Nessun commento:

Posta un commento