domenica 8 settembre 2013
J-Halo&Tairo - EVOMUSIC
Il disco è composto da sei tracce con le produzioni musicali di Marmat aka Er Professore Life G e prod. Zhero.
Il titolo è indicativo per comprendere le scelte musicali dei giovani rapper: hanno voluto esprimere l’idea di evoluzione/involuzione, sia di quelli che sono i gusti musicali contemporanei, sia del concetto stesso di artista hip hop ultimamente acclamato dalla folla solo per moda o aspetto fisico, ma vuoto di contenuti e colmo di
stereotipi.
Infatti, il loro può essere considerato un “rap psicologico” che analizza con distacco ironico e pungente i “casi umani” caratterizzati da vizi, paure, ipocrisie e menzogne.
Nella traccia n° 3 che dà il titolo all’ep, affrontano la tematica della musica, unica fonte di sfogo e svago ormai sottomessa ad uno spietato business, sempre in balìa del denaro.
Le prime due tracce, “Cara sincerità” e “Curve di cambiamento”, prendono in esame i concetti di menzogna e falsa verità che fungono quasi da leit-motiv per tutto l’ep.
“Attimo rubato” prod. Marmat, è stata concepita sulla nozione oraziana del carpe diem (cogli l’attimo), per mettere in mostra l’accidia della persona pigra per eccellenza, stimolando l’ascoltatore e rendendolo partecipe di un modus operandi sbagliato.
Nell’ultima traccia “e io pago!”, Halo e Tairo si sono cimentati in un gioco tecnico di rime per esprimere al meglio la crisi econimica, il denaro e la finanza (personificata in una donna –strofa Halo), mettendo a nudo le debolezze del popolo italiano, ancora nostalgico “della buona vecchia Lira” (strofa Tairo).
A sostegno del buon successo ottenuto dai due ragazzi, il disco esce per la web Label "Il Ministero Del Suono Records" e viene concessa anche a noi la possibilità di pubblicare il lavoro tra le nostre esclusive!
Free Download: http://www.mediafire.com/download/1o7thzlfyfps2z1/J-Halo%26Tairo-+EVOMUSIC+by+Ministero+del+Suono+Records.rar
Etichette:
Esclusive,
EvoMusic,
IL MINISTERO DEL SUONO RECORDS,
J-Halo,
Tairo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento