Menu

martedì 5 maggio 2015

Pula+ è fuori col disco nuovo, "Non lo so"!


"Non Lo So" è il nuovo album di PULA+, prodotto da Giada Mesi con la supervisione artistica di Dargen D'Amico, in uscita oggi martedì 5 maggio su iTunesSpotify e in tutti i digital store.


Sempre oggi esce anche il video della title-track, in cui PULA+ usa l'arma dell'ironia contro i moderni stereotipi della comunicazione musicale, proponendo un video saturo di situazioni e colori, volutamente trash e lo-fi, irriverente e divertito tanto da coprire le immagini con gli ormai onnipresenti banner pubblicitari.

"Non lo So" è un album di rottura, un lavoro sofferto che vede la rinascita artistica e umana di PULA+:
<<Nell'aprile 2013 ho finito di scrivere quello che pensavo sarebbe stato il mio nuovo disco, il titolo era già deciso: “Rest In Pula”. Riascoltando tutti i brani ho capito semplicemente che era da buttare, qualcosa in me era cambiato e non potevo più far finta di nulla. Avevo già proposte da alcune etichette (Major comprese), che aspettavano di sentire il mio disco finito. Tutte volevano un album rap, "perché il rap adesso va tantissimo”, tranne Giada Mesi di Dargen D’amico e Francesco Gaudesi, che invece mi hanno spronato a lasciarmi andare musicalmente, senza farsi intimorire dall’andamento del mercato e dai capricci della discografia.>>

"Non lo So" è un'avventura musicale che sfiora e contamina il pop, il rock, il funk e il rap in un disco in cui PULA+ ha scritto i testi e le musiche, suonando anche la chitarra in tutti i brani.

L'album è stato arrangiato e registrato da Marco Zangilorami e molti sono gli ospiti che hanno dato il loro contributo alla riuscita del progetto: Omar Pedrini che ha rivisitato il suo capolavoro "Sole Spento", la leggenda Pat Mastelotto(batterista tra gli altri di King Crimson e Bjork)Buzzy Lao (che ha suonato con PULA+ le chitarre in "Pianeta Bellissimo"), i rapper Dargen D'AmicoE-Green e Caneda e il producer MasterMaind.

Di seguito, la tracklist:


1. Non lo So
2. Il Dottore
3. Pianeta Bellissimo
4. Facile con Caneda e Dargen D'amico
5. Il mio momento con Omar Pedrini
6. Dove Sei
7. Il Motivo
8. Soldi
9. Pausini
10. Grazie a Nessuno con E-Green e Dargen D'amico
11. Sempre Caldo sempre Fresco
12. Il Ballo del Passato
13. La Storia del Palo 





Nessun commento:

Posta un commento