Menu

domenica 29 marzo 2015

GroundFree #5




Benvenuti alla quinta puntata di GroundFree, la rubrica nata in collaborazione tra HipHopmn (questo blog) ed All You Can Tape (www.allyoucantape.altervista.org).

Lo scorso mese vi ho lasciato nelle mani del mio collaboratore Torquato Trappo, ma adesso ai controlli ci sono nuovamente io aka CarmeloJp aka Jiji Proiettili. Siete pronti?





Iniziamo subito con un mixtape di un giovane mc lombardo. Sto parlando di Remmy (Microfili Click) e del suo “Verano Finest Mixtape” nel quale, il nostro, raccoglie in unico progetto tracce già edite, remix e featuring in attesa del suo primo album ufficiale: “Come Il Mare D'Inverno”.
Il tape è stato interamente mixato ed hostato da Biggie Paul e Pepito Rella.
Io vi consiglio di tenere d'occhio questo giovane rapper, poi fate voi.
DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/download/13rft6dosibu3jx/REMMY+-+VERANO+FINEST+MIXTAPE+-+Hosted+and+Mixed+by+Pepito+Rella+e+Biggie+Paul.zip




Adesso parlerò di un rapper che non ha certo bisogno di presentazioni (ed infatti non le farò): Kiave.
Mirko Kiave è da pochi giorni uscito con “FixTape”, mixtape composto da 21 brani (di cui ben 9 inediti) mixati sapientemente dalle mani di Jamal JayPee per più di un'ora di musica.
Il rapper di Cosenza ha chiamato a raccolta i migliori rapper del Bel Paese: i suoi compagni di Blue Struggle Ghemon, Mecna, MadBuddy, Johnny Marsiglia, Mistaman, Hyst, e ancora Clementino, Ensi, Terron Fabio dei Sud Sound System, Killacat, Jesto, Barile, Kenzie Kenzei, Willie Peyote, Don Diegoh, Libbera, S.E.M.E., Brain, Lustro, Soul David, Cristian Dopa, Shorty e Patto Mc.
Alle produzioni invece troviamo: Big Joe, Gheesa, Dj Shocca, Fid Mella, Amon, Chebit, Dj Kerò, Dj Impro, Anagogia, James Cella e Fabio Musta.
Insomma, l'ascolto è d'obbligo!
DOWNLOAD: www.mirkokiave.com




Adesso ci spostiamo nelle Marche, ed esattamente ad Ascoli Piceno per parlare di ElDomino e del suo “Favoloso EP”. Già il nome da solo basterebbe per descrivere questo progetto, ma sarebbe davvero ingiusto non condividere con voi la gestazione di questo EP.
Il progetto è ispirato completamente alla pellicola cinematografica “Il Giovane Favoloso”, film storico-biografico di Mario Martone, incentrato sulla vita di Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano.
Le tre tracce che compongono “Favoloso EP” sono rappate sulla colonna sonora originale del film, senza ricorrere a campionamenti o ad riarrangiamenti musicali.
L'EP è anche stato stampato in 100 copie, acquistabili su www.eldomino.it.
DOWNLOAD: http://www.eldomino.it/favoloso/




Dalle Marche andiamo in Sicilia per parlare di “Noir” del rapper palermitano Rave (Sud Attitude Crew). Sono ben 19 le tracce che compongono “Noir”, per un totale di 61 minuti.
Rave ci porta dentro la sua Palermo più metropolitana e noir, la “Gotham City“, in cui criminalità, violenza e degrado non fanno solo da sfondo, ma sono i veri protagonisti. Ma noir è anche il modo in cui il rapper stesso si vede allo specchio. “Noir” è una finestra sulla vita di Rave.
Accompagnano Rave in “Noir” al microfono i membri della crew Sud Attitude: Gabrielef aka Stone, Bluff, Felix, Eddy, Allen e Nebbia; i membri di Street Food Lugin, Veks e Kilo; ed ancora Cane, Zora, Feph, Serra e Saiber Pan.
DOWNLOAD: http://allyoucantape.altervista.org/rave-noir-ayct/




Per concludere vi proponiamo un mixtape che ha come unico comun denominatore la fotta! Sto parlando di “Nobiltà Di Strada Vol. 1”. Il tape è stato ideato e realizzato dall'omonima pagina di Facebook Nobiltà Di Strada ed è un susseguirsi di ritmi old school e da ritmi funk. Il tape è hostato da Zeus One e dentro, oltre allo stesso Zeus One, trovate nomi quali ATPC, Maxi B, Daniele Vit, Primo, Jap & Paggio, Lord Madness, July B, Lefty, Tormento e molti altri.
DOWNLOAD:http://www.mediafire.com/download/62vowahht92o9tu/NOBILTA%27+DI+STRADA+VOL+1.zip



Anche per questo mese è tutto! Spero che la selezione sia stata di vostro gradimento. Fateci sapere cosa ne pensate commentando questo articolo.
Ci si rilegge il prossimo mese.
Bless.

CarmeloJP




Nessun commento:

Posta un commento