Menu

giovedì 21 febbraio 2013

Mr. Rella - Lorazepam Mixtape ( Recensione )





“Permaloso, testardo e detestante”. Mr. Rella si descrive così, ma il suo ultimo lavoro non è facile da destestare, anzi. Se E-green, sul finale del video G20 Freestyle con l'affermazione “ l' underground italiano è più in forma che mai, apri gli occhi”, allora di sicuro Lorazepam Mixtampe di Mr. Rella non fa che confermare.
18 tracce seguite da due bonus track che confermano le aspettative di un lavoro fresco e positivo ma smentiscono il dubbio del “solito” che è quello che a quanto pare, tutti chiedono e tutti rispondono. Un pensiero concreto e non solo rime sentite e emozionanti per le piccole grandi anime a 4 zampe, con prezzo del disco devoluto alla Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane. Tematiche varie, collaborazioni che trasudano intesa musicale con Dari Mc, giaime, Remmy, Nerone, Faser, Inca, Cili Man, Sbend Rima Jack Flow e Paskaman.Presentato IL 18 gennaio al Legend Club di Milano, in occasione del live di “Otr\ Gente Guasta”.
 Le tematiche si susseguono varie, tra le eterne fonti ispirative amicizia, lealte, amore, delusione,la durezza di certe situazioni e l'opposta superificlità di altre;le aspettative quelle tradite e non ,l'ironia sempre e comunque, e  infine, la musica come obbiettivo primo, certezza di una vita, come emerge per esempio da “vali niente” feat DariMc sulla produzione Biggie Paul. 
Il video del singolo estratto “attitud€” è totalmente rappresentativo del lavoro nella sua totalità.
Un singolo autoprodotto, il racconto di sé stesso sul filmato di mille espressioni facciali che rimandano sempre alla stessa, la versione sincera e spontanea di un artista che parla di tutto, e sente tutto quello di cui parla. Se l'impressione che da un disco a chi lo ascolta la prima volta è questa, il colpo tirato dal connubio liriche flow è andato a segno.
Impressione generale, Lorazepam emerge come un mixtape di cui in un certo senso “si aveva bisogno”, che si distacca come contributo a quella parte della scena viva e positiva che “schiaccia il chiodo, va al massimo, e tu non la fermi”.

8/10


Tosca Miserendino









Nessun commento:

Posta un commento