Menu

domenica 14 aprile 2013

Denny Brasco-Ruth Roses and Revolvers ( Recensione )






Allitterazione della R nel titolo, raggruppamento di R-appers (e non solo ) nel contenuto. 
Ruth Roses and Revolvers vol. 0, fuori lo scorso 2 gennaio 2013 più che un tape sembra un meeting underground registrato e messo su beats. 
Presenti nei featuring Er Costa, Dari MC, Sbend, Paskaman e Cili Man per Emigrates Klan, Dj Telaviv e Nucat from Blocco Recordz, Asher Kuno, Icore presente, con Misterebo, Shinezura e Stag e ultimo ma non ultimo Mekoslesh aka Sleshbeatz  per Massima Tackenza.

Ruth Roses and Revolvers è pieno di cose diverse che si accompagnano bene e da queste differenze emerge l'affinità di collaborazioni portate avanti anche oltre questo singolo lavoro. 
Se ha ragione Misterebo quando dice "questa musica va presa dal collo", nel senso che serve forza per creare progetti ben definiti e sopratutto nuovi in una scena piena di "già sentito", questi featuring funzionano, perché effettivamente sono forti, Denny Brasco è forte, e questo perché trasmettono coesione.

La prima impressione all'ascolto è frutto di diversi contenuti nei testi, come l'importanza di distinguersi e la rabbia per una scena fin troppo affollata, riferimenti ad esperienze proprie, le aspettative dalla musica e non solo, "l'estro" che Paskaman suggerisce "segui". 

Sempre Peggio si propone di nuovo come una delle realtà più serie dell'underground fornendo possibilità e contenuti paragonabili a Ruth Roses and Revolvers. Denny Brasco è musicale veramente nel primo significato del termine, e si distingue per l'hosting di un lavoro davvero "semplice" da ascoltare, nel senso che scorre come qualcosa di unico, una sola traccia che ne offre molte di più e in questo lavoro la forza è la varietà, perché ciò che "vorrebbe" Sbend, è diversissimo dai "blocchi di vetro" di Stag, e anche da l' "I told ya" di Dari MC o dal "come volevi" di Cili.


Ruth Roses and Revolvers contiene parole e suoni che  dimostrano che nel mucchio c'è chi è più sveglio di altri, sveglio e reattivo, quasi come chi ha "una pistola sotto al cuscino" come Shinezura. 
Sirene, colpi di pistola, scratches "questo è Denny Brasco".

Voto: 7/10   

                                                                                                    Tosca Miserendino








Nessun commento:

Posta un commento