Oggi è uscito il teaser di "Benny Beinasco", secondo singolo estratto dal nuovo disco di Vox P
in uscita entro la fine del 2014.
Il video è stato realizzato da Vox P al 100%, infatti oltre alla parte musicale questa volta l'artista torinese ha curato personalmente sia le riprese che l'editing del video.
Il video ufficiale uscirà il 28 Ottobre 2014.
VOX P, (Andrea Greco, 1983). MC / Produttore di Torino, oggi membro del collettivo ASFVCK, inizia la sua carriera come rapper, nel 1998, quando registra un demotape: “Ora come ora”; nel 2003 inizia a produrre beats per il suo gruppo: OneFlava (Kiffa, RedRob e Dj Tsura).
Nel 2005 conosce e comincia a collaborare con i Onemic, firmando da produttore i loro singoli solisti come “Vendetta” di Ensi, “Ci sarà” di Raige e "Nient'altro" di Rayden. Successivamente collabora con Emis Killa producendo il singolo "K.I.L.L.A.". Nel 2009 esce il suo primo lavoro da solista “Fissami negli occhi EP” che lo vede protagonista sia nella scrittura che nella produzione musicale. Durante gli anni si afferma nella scena Hip Hop italiana grazie alle sue produzioni e alle sue doti di mc, collaborando con artisti come: Ghemon, En?gma, Kiffa, Nex Cassel, Kiave, Mad Buddy, Dj Double S, Anagogia, Nerone, Fred de Palma, Ago, G Soave, Tsu, MDT, Mistacabo, Lil'Pin, Uzi Junker, Principe, Killa Cali, Primo Brown, Dj Slait, Gionni Gioielli, G-Cash, Er Costa, Il Turco, Sace e Dj Fede.
Il dicembre 2012 vede l'uscita di "Via Crucis - EP", un concept Ep di 7 tracce interamente scritte e prodotte da lui, tranne che per la traccia "Jack Daniel's" che vede la partecipazione di Ghemon.
“Il Rovescio della Piramide" è il suo primo disco ufficiale, uscito a Giugno 2013. Un attesissimo lavoro di 13 tracce per l'artista Torinese, riconosciuto da molti non solo come rapper ma anche come produttore di fama nazionale nel panorama dell' Hip Hop italiano.
Nelle diverse tracce presenti nel disco, le produzioni sono innovative e le sonorità calzano alla perfezione con la voce di Vox P che si distingue per la dote dell' "Apertis Verbis" in gergo "Non te le manda a dire". Il disco presenta varie collaborazioni con i maggiori esponenti del panorama del rap italiano, dai conterranei Ensi e Raige a Jhonny Marsiglia, Egreen, Hyst e Dj Tsura, collaborazioni nate da un rispetto reciproco sia musicale che umano. Il singolo apripista "Amici miei" rappresenta al meglio le sue potenzialità e l'indubbia tecnica di composizione, un singolo introspettivo che tratta di una storia vera, con il quale Vox P mette a nudo la sua esperienza.
Il 10 Giugno 2014 debutta RAWNESS, il primo singolo e video estratto dal nuovo disco di Vox P.
Contatti:
voxpofficial@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento